Descrizione del luogo e cenni storici

La Villa Pietraluna, ex Villa Buttafava, residenza storica del 1884, si trova a 960 metri di altezza sopra Bellagio, in località Piano Rancio – Civenna.

Ubicata sul promontorio con vista spettacolare dal belvedere, tra i due rami del lago di Como, dove lo sguardo si perde lontano verso le montagne e  la vista offre uno spettacolo incantevole.

Immersa in uno splendido bosco di piante secolari con esemplari arborei di notevole valore sia naturalistico che ornamentale. L’ imponenza  della sequoia, i sempreverdi abeti, la sinuosità delle betulle, la maestosità dei faggi delineano il percorso fino ad arrivare alla Pietra Luna .La Pietra Luna è un masso erratico, una grande roccia che è stata trasportata in epoche remote dai ghiacciai.

Una mezza luna incisa nella pietra  ci  riporta indietro nel tempo quando, qualche secolo fa ,ci fu la fine di una controversia tra i territori di Magreglio e Bellagio. Un altro masso, il Sasso Sole detto anche “trovante” si trova adiacente alla Villa , sulla cui sommità vi è  incisa la nostra stella più luminosa.

All’interno del parco c’è  anche una piccola chiesetta,  chiamata  “La Madonna della Neve”.

I  più romantici  si troveranno a trascorrere una giornata indimenticabile in Villa Pietra Luna , tra il parco e la natura, dove la  bellezza , la storia  e l’incanto si intrecciano rendendo questo luogo unico.

Descrizione aziendale

La Villa Pietra Luna viene utilizzata prevalentemente  per cerimonie nuziali ed eventi.
Le delicate tonalità dell ‘ arredo e dell ‘ ambiente accogliente creano un ‘ atmosfera raffinata ed elegante che ospita un’ esclusivo ed unico evento.

Tutti gli spazi  della Villa e del parco sono a disposizione degli ospiti, dal belvedere dove vengono allestiti i buffet, alle sale interne e al  gazebo per il pranzo o la cena.
Inoltre  la Villa offre anche la sua  la cantina-degustazione e il parcheggio privato.

Servizi offerti

Proponiamo la Villa in affitto,  offriamo una  consulenza con i nostri Partner inerente a tutta quella che è l’organizzazione …dalla scelta dei luoghi religiosi o civili  per la cerimonia,  alle aziende -catering, agli allestimenti ….e altro ancora.

L’accoglienza  calorosa per gli  sposi e i loro ospiti è la nostra  priorità, intesa a soddisfare ogni  propria esigenza e rendere accogliente e  familiare la nostra Location scelta  per l’evento.